mmtourguide

Nasce il blog di MM Tourguide

Questo blog nasce con lo stesso spirito che ha ispirato la nascita di – MM Tourguide -: guidare i turisti e i futuri visitatori a conoscere qualcosa che vada al di là degli stereotipi di Rio de Janeiro.

Il primo grande errore che molti turisti fanno: pensare che per visitare Rio basti salire al Cristo Redentore, prendere la funicolare del Pan di Zucchero, fare una passeggiata sul lungomare di Copacabana e trascorrere la serata nel quartiere di Lapa. Sono questi gli stereotipi nazionali ed internazionali ai quali mi riferisco!

Il secondo grande errore: pensare che turisticamente parlando Rio de Janeiro sia una specie di oasi nel mezzo di un deserto che termina a sud con le Isole Tropicali e Paraty e a nord con Buzios, Arraial do Cabo e Cabo Frio. Altro stereotipo nazionale e internazionale!

Lo confesso: ogni volta, prima di iniziare un tour lungo la città, mi auto-impongo una sfida: stupire i turisti presentando quello che non si aspettavano di conoscere, portandoli a scoprire almeno in parte le enormi ricchezze che Rio de Janeiro offre e convincendoli che le vacanze a Rio sono state troppo brevi…

E che dire delle altre regioni dello stato di Rio? Le isole tropicali, Paraty, Buzios e Arraial sono le gemme, ma ci sono perle storiche e naturali in questa meravigliosa parte del Brasile che valgono da sole una vacanza. Non ci credete? Seguitemi durante le prossime pubblicazioni e ve ne renderete conto da soli!

Il blog di MM Tourguide vuole presentarvi periodicamente notizie, approfondimenti, curiosità, nuove proposte di tour ed escursioni nella “Città Meravigliosa” e nel suo stato. Vuole mettervi quella classica “acquolina in bocca” che vi convinca a visitarci, a rimanere qui per alcuni giorni e soprattutto a voler tornare per conoscere sempre di più delle innumerevoli bellezze naturali, storiche, artistiche, culturali e folcloristiche che Rio offre.

Spero di ricevere molti commenti e consigli su questa nuova iniziativa di blog. Mi aiuteranno a migliorare ed ampliare costantemente le proposte e gli argomenti da presentarvi.

A questo punto…non mi resta che augurarvi buona lettura, ricordando che il primo post sarà pubblicato il 17/12!

Marcello Monge https://mmtourguide.info/news/

BrazilFrenchItaly