DA RIO A PORTO VELHO (con crociera di 5 giorni)

14 Giorni 13 Notti

COD: BR20 Categoria:

Descrizione

Fantastico tour di avventura che vi porterá dalla movimentata Rio de Janeiro, alla calma e pacata Porto Velho in Rondonia, conoscendo Manaus e navigando nel rio Madeira. 

Programma del viaggio

Giorno 1.  Rio de Janeiro

Arrivati a Rio de Janeiro trasferimento all’hotel Days Inn by Wyndham Lapa 4* o simile. Sistemazione nelle camere riservate e resto della giornata a disposizione per familiarizzare con questa stupenda città dai mille volti e colori.

Giorno 2. Rio de Janeiro

Prima colazione in hotel e partenza per il tour privato di circa 8 ore con guida in italiano per visitare le due più famose “cartoline” di Rio de Janeiro ed altre bellezze racchiuse in questa splendida città: il Corcovado con la statua del Cristo Redentore, senza tralasciare una panoramica della Floresta da Tijuca, il Maracanã (area esterna), il Sambodromo, la cattedrale, l’Escadaria Selaron e il Pão de Açúcar (Pan di Zucchero) con l’imperdibile il tramonto dall’alto della collina (pranzo e ingressi inclusi – bevande escluse). Rientro in hotel e resto della giornata a disposizione.

Giorno 3. Rio de Janeiro

Prima colazione in hotel e alle ore 09:00 appuntamento nella hall per la partenza del Jeep tour (durata 3h), a contatto diretto con l’atmosfera di Rio per visitare una favela (di solito la Rocinha) a bordo di auto antiche restaurate. E’ anche possibile realizzare il tour nel pomeriggio con partenza alle ore 14:00. Rientro in hotel e resto della giornata a disposizione.

Giorno 4. Rio – Manaus

Prima colazione in hotel e trasferimento all’aeroporto in auto dotata di aria condizionata in tempo utile per il volo di linea verso Manaus. Arrivati a destinazione, trasferimento con auto dotata di aria condizionata all’hotel Plaza 3* o simile, check in e resto della giornata a disposizione.

Giorno 5. Manaus

Prima colazione in hotel e partenza per il tour condiviso di una intera giornata con guida portoghese/inglese che vi porterá a nuotare con i divertenti e docilissimi delfini rosa. Si proseguirá con la visita ad un villaggio indigeno nel quale si potrá vedere parte della vita quotidiana dei nativi. Durante la visita sarà anche possibile ammirare e/o comprare pezzi di artigianato locale. Pranzo al ristorante galleggiante Rahinha da Selva a base di tipica cucina regionale (bevande escluse). Dopo pranzo il tour continuerà nelle imbarcazioni fino al famoso “incontro delle acque”, dove le acque dei due fiumi, Rio Solimões e Rio Negro scorrono parellelamente per circa 11 Km senza mai mescolarsi, dando poi origine al Rio delle Amazzoni. Rientro in hotel e resto della giornata a disposizione.

Giorno 6. Manaus

Oggi una bellissima gita a Presidente Figueredo (terra di cascate). Prima colazione in hotel alle 07:00 e partenza da Manaus per Presidente Figueredo (circa 128 Km dalla capitale). Arrivati a destinazione vi aspetta uma camminata di circa 2,3 Km per visitare la Caverna Rigugio de Maruaga e la Gruta da Judéia, dove sarà anche possibile fare un bagno ristoratore. Pranzo nella Corredeira de Urubuí e successivamente visita alle cascate di Iracema (possibilità di bagno), Araras e le grotte Catedral, Onça e Palácio do Galo da Serra. Ritorno verso Manaus alle 16:30 con arrivo previsto intorno alle 18:30. Resto della giornata a disposizione.

Giorno 7. Manaus – Porto Velho

Prima colazione in hotel e partenza per la “crociera” con nave di linea (in suite privata con bagno e aria condizionata) che per 5 giorni navigherà sul Rio Madeira, che prende il nome dalla grande quantità di legno che galleggia nel fiume e che gli dà una caratteristica colorazione marrone. Il viaggio percorrerà 1239 km fermandosi in alcune cittá ai bordi del fiume: Nova Olinda do Norte, Borba, Novo Arapuanã, Manicoré e Humaitá. Sono inclusi colazione, pranzo e cena. Sulla nave esiste anche un piccolo bar.

Giorno 8. Navigazione

2º giorno di crociera

Giorno 9. Navigazione

3º giorno di crociera

Giorno 10. Navigazione

4º giorno di crociera

Giorno 11. Porto Velho

5º giorno di crociera. Arrivo a Porto Velho e trasferimento all’hotel Slaviero 4*, sistemazione nelle camere riservate e resto della giornata a disposizione.

Giorno 12. Porto Velho

Prima colazione in hotel e city tour per conoscere i punti piú interessanti di Porto Velho. Rientro in hotel e resto della giornata a disposizione.

Giorno 13. Porto Velho – Rio de Janeiro

Prima colazione in hotel e trasferimento all’aeroporto in tempo utile per il volo di linea ala volta di Rio de Janeiro. Arrivati a destinazione, trasferimento all’hotel Days Inn by Wyndham Rio de Janeiro Lapa 4* o simile, sistemazione nelle camere riservate e resto della giornata a disposizione.

Giorno 14. Rio de Janeiro – Aeroporto

Prima colazione in hotel e giornata a disposizione fino al trasferimento all’aeroporto internazionale di Rio in tempo utile per il volo del vostro prossimo destino.

Note per l'acquisto

La quota COMPRENDE: Trasferimenti in/out per gli aeroporti brasiliani, pernottamento negli hotel con trattamento di prima colazione ove non diversamente specificato, nei tours il costo dei biglietti ove richiesto, salvo diversamente specificato.

La quota NON COMPRENDE: voli, mance di qualsivoglia genere ed in qualsivoglia luogo, in qualsiasi forma elargite, tasse di soggiorno ove richieste, extra consumati negli hotel o in qualsiasi luogo, bevande nei pasti ove menzionati, più in generale tutto quello non espressamente menzionato.

Su richiesta è possibile acquistare tramite la nostra agenzia i voli interni.

I prezzi sono da intendersi a persona, in camera doppia ed espressi in Euro.

Nel prezzo non sono compresi i voli intercontinentali e nazionali.

Languages
FrenchItaly