MARCELLO MONGE TURISMO E EVENTOS Me, iscritta – CNPJ al n. 39.573.757/0001-00 , con sede in Avenida Rio Branco 156 – Sala 2228 – Centro – Rio de Janeiro, CEP: 20.040-901, di seguito MM TOURS & EVENTS;
L’acquisizione dei tour ed altri servizi turistici è soggetta alle clausole e condizioni generali descritte nel presente documento, che costituiscono valide informazioni per tutti i prodotti e/o servizi turistici contrattati, e sono formulate alla luce del Codice di Tutela del Consumatore e della Risoluzione Normativa EMBRATUR n. 161-1985.
1 – RESPONSABILITÀ DI MM TOUR & EVENTS:
1.1 MM TOURS & EVENTS è responsabile delle informazioni fornite e delle altre caratteristiche dei servizi proposti;
1.2 MM TOURS & EVENTS è responsabile anche delle informazioni fornite ai passeggeri e delle altre caratteristiche dei servizi oggetto del contratto;
1.3 MM TOURS & EVENTS è responsabile, nei limiti dei propri obblighi, del rispetto e dell’adempimento dei principi del codice a tutela dei consumatori.
1.4 Eventuali reclami relativi ai servizi oggetto del contratto devono essere presentati per iscritto e depositati presso MM TOURS & EVENTS entro 30 (trenta) giorni dalla fine del servizio contrattato. Dopo questo periodo, i servizi saranno considerati perfetti e finiti.
1.5 Per ragioni tecniche ed operative, situazioni derivanti da forza maggiore o da circostanze imprevedibili che impediscano il pieno o parziale adempimento dei servizi oggetto del contratto, MM TOURS & EVENTS può apportare le modifiche necessarie, modificando itinerari, date, orari, servizi, periodi e altro, non essendo obbligata a rimborsare le somme versate.
1.6 In caso di annullamento del pacchetto o del servizio / prodotto turistico contrattato dal Cliente, i valori saranno restituiti come segue:
– pacchetto o servizio / prodotto turistico annullato entro 48 ore prima dell’evento: rimborso del 50% del valore contrattato
– pacchetto o servizio / prodotto turistico annullato dopo 48 ore prima dell’evento: nessun rimborso.
2 – RESPONSABILITÀ DEL CLIENTE:
2.1 Il Cliente è responsabile del pagamento integrale del pacchetto o del servizio / prodotto turistico oggetto del contratto, che deve precedere la data di inizio.
2.3 Il Cliente deve osservare e rispettare gli orari concordati, impegnandosi a rispettare il comportamento e le condizioni di sicurezza stabilite da MM TOURS & EVENTS, nonché le norme operative interne presso gli stabilimenti dei fornitori di servizi turistici.
2.4 Il Cliente è responsabile della custodia e della conservazione dei beni personali durante tutti i tour o i trasferimenti contrattati.
2.5 Per cause di forza maggiore o eventi fortuiti, come ritardi o cancellazioni di rotte marittime, problemi tecnici, meccanici, meteorologici, chiusure e/o interruzioni stradali, decisioni governative, interdizioni da parte di autorità pubbliche, scioperi, guerre, fenomeni naturali ed altri, che possono prolungare, ridurre o cancellare i tour/servizi turistici contrattati, tutte le spese aggiuntive sono a carico del Cliente, e MM TOURS & EVENTS è esonerata dall’obbligo di effettuare pagamenti o rimborsi di somme.
3 – PRIVACY
I dati inviati dai clienti via e-mail o tramite altri mezzi di comunicazione (esempio Whatsapp/Facebook Messenger/Instagram ecc.) al fine di prenotare i prodotti e servizi turistici presentati all’interno del sito vengono trattati nel rispetto della legge 13.709/2018 della Repubblica Federativa do Brasil. Per i prodotti e servizi turistici presenti sul sito, per i quali è possibile effettuare un acquisto diretto on-line, il relativo trattamento dei dai è di esclusiva responsabilità del sito di e-commerce che ne gestisce la vendita.
4 – CONSIDERAZIONI FINALI:
4.1 Ai termini di legge, il Cliente dichiara di aver letto, compreso e accettato tutti gli articoli elencati nel presente contratto.
4.2 La tolleranza delle parti a qualsiasi violazione contrattuale non costituisce una rinuncia, un precedente o una novazione contrattuale.