Petrópolis – La città imperiale

Molti turisti vengono a Rio de Janeiro per conoscere le bellezze della “Cidade Maravilhosa” ma non sanno che a meno di due ore di auto esiste un’altra piccola città che i carioca amano per la sua temperatura amena durante l’estate ed i grandi tesori artistici che offre. Questa è Petrópolis. Situata a 800 metri di altitudine, Petrópolis è chiamata “la città imperiale” poiché nel XIX secolo l’Imperatore Pedro II e la sua corte avevano fatto di questo luogo la propria residenza estiva, ed una certa atmosfera aristocratica si è tramandata sino ai giorni nostri.

Con questa escursione di un’intera giornata vi voglio presentare alcuni dei luoghi storici più importanti della città ma senza dimenticare di farvi conoscere altri aspetti per i quali Petrópolis è famosa. Qui è nata la famosa birra Bohemia, ed una visita all’antica fabbrica è imperdibile. Petrópolis è un importante centro di produzione tessile, e non può mancare una passeggiata nella via Thereza, dove sono presenti decine di negozi di abbigliamento con prezzi molto vantaggiosi. Se poi verrete con me in questo tour durante il periodo natalizio capirete perché la città è conosciuta in tutto il Brasile per i suoi addobbi, l’illuminazione e gli show che offre!

Immersa in una natura meravigliosa, ricca di storia, arte, cultura e divertimenti, camminando per Petrópolis avrete la sensazione di essere tornati per qualche momento in Europa!

Per prenotare il tour

Per modificare il programma del tour: