Piacere! Mi chiamo Marcello Monge…

…sono torinese di nascita e carioca di adozione. Nel lontano 1992 arrivai a Rio de Janeiro per le mie prime vacanze brasiliane e da quel momento non l’ho mai più abbandonata!

Nel 2013 mi sono trasferito definitivamente a Rio per gestire alcune attività commerciali attraverso le quali ho sempre avuto la possibilità di incontrare molte persone provenienti da tutte le parti del mondo e ho iniziato a capire cosa tanti turisti si aspettano da una vacanza in questa meravigliosa città e cosa non immaginano di poter conoscere!

Da sempre amante dei viaggi e della scoperta di nuovi luoghi, culture e tradizioni, ho deciso di trasformare la mia passione per Rio de Janeiro e per il turismo in una professione e sono diventato Guida di Turismo!

La prima idea che molti hanno di Rio è di una città bellissima sotto il profilo naturale. Grandi spiagge, un mare meraviglioso, i monti ricoperti di una fitta vegetazione tropicale, sui quali svetta il Corcovado con la statua del Cristo Redentore. È tutto vero ma Rio non è solo questo, è molto, molto di più. Con la sua eredità di quasi due secoli come capitale del Brasile, Rio è ricca di storia, cultura, musica, arte, architettura, folclore e del carattere affascinante del popolo Carioca! Ma non finisce qui: a pochi chilometri dalla città esistono luoghi di incredibile bellezza naturale o di ricchezza storica che sono in grado di entusiasmare i gusti di qualunque turista.

Insomma, se dovessi ripetere una frase che la maggior parte dei turisti mi ha detto durante le mie visite e tour, questa sicuramente sarebbe: “Non ci aspettavamo di conoscere tutto quello che abbiamo visto e torneremo!”

Per poter condividere al meglio la mia passione/professione, ho perciò deciso di realizzare questo sito nel quale troverete alcune informazioni generali sulle guide di turismo, una sezione dedicata a novità e notizie interessanti della città e dello stato di Rio, un album dei ricordi, ma soprattutto la sezione nella quale vi presento numerosi tour che ho preparato per rendere indimenticabile la vostra vacanza.

Non resta che augurarvi buona navigazione e arrivederci a Rio de Janeiro!