Santa Teresa e Bossanova Experience

Santa Teresa è sicuramente uno dei quartieri più attraenti della città di Rio de Janeiro. Qui si fondono storia, musica, architettura, arte moderna e arte di strada in un melange che rappresenta l’essenza del carioca, sempre a metà fra passato e futuro.

Parlare di Bossanova significa parlare dell’anima stessa di Rio. Figlia del samba e cresciuta culturalmente con le atmosfere francesi, la Bossanova rappresenta gli anni d’oro di Rio, quando la città era al centro della scena artistica, musicale e del jet-set internazionali, sempre con quella strana mescolanza di gioia di vivere e malinconia che resero celebre in tutto il mondo la “saudade”.

Ho pensato di creare una giornata di tour per conoscere un po’ di tutti questi aspetti di Rio e vi propongo di prendere il famoso “Bonde” di Santa Teresa e salire nel quartiere per conoscerne alcuni dei punti più affascinanti. Durante la nostra visita ci fermeremo in uno storico locale di “Santa” e pranzeremo al ritmo di Bossanova con un duetto di musicisti che ci racconterà un po’ della storia di questo stile eterno attraverso le canzoni più famose.

Volete vivere un giorno come veri carioca? Non perdetevi il Bossanova Experience! Per ricevere il programma completo del tour