Ilha Grande, un paradiso tropicale

Uno dei tour più famosi e ricercati per chi trascorre le vacanze a Rio de Janeiro è sicuramente quello delle isole tropicali nella costa sud dello stato.

L’arcipelago insieme alla splendida cittadina coloniale di Paraty sono stati recentemente dichiarati dall’Unesco patrimonio dell’umanità e basta trascorrere un solo giorno in questi luoghi per capirne la ragione. La natura rigogliosa, il mare azzurro trasparente, le spiagge di sabbia fine e tanti pesci e delfini che nuotano tranquilli vicino alle barche attraccate. Il mix ideale per sentirsi in un vero paradiso tropicale.

La maggiore delle isole dell’arcipelago (sono in totale 365!) è Ilha Grande ed è proprio qui che voglio guidarvi in questo tour di una giornata. Potremo conoscere il piccolo villaggio di Abraão con la sua interessante storia ed alcuni luoghi meravigliosi immersi nella foresta tropicale. Faremo un lungo giro in barca per conoscere le spiagge più belle dell’isola e naturalmente potremo pranzare degustando un buon pesce alla brace!

Voglio farvi notare un particolare: molte delle spiagge di Ilha Grande sono raggiungibili solo in barca e per alcune è necessario percorrere dei sentieri a piedi nella foresta che possono richiedere un minimo di preparazione fisica. E’ possibile organizzare un’esperienza assolutamente piacevole ad Ilha Grande per ogni età e predisposizione fisica semplicemente indicandomi in anticipo la preferenza per un tour più “sportivo” o viceversa più “rilassante”, così che possa preparare il miglior programma adatto a voi.

Gli ingredienti per una giornata indimenticabile ci sono tutti, ve lo garantisco. Vi aspetto!

Per prenotare il tour

Per modificare il programma del tour