Stai pensando di organizzare un viaggio in Brasile? Il web offre un’infinita serie di notizie, consigli e proposte per qualunque tipo di destinazione, ma spesso non è così facile e rapido districarsi in mezzo a tutte le informazioni disponibili, soprattutto perché molte sono influenzate dalle esperienze dirette dei viaggiatori o non sono totalmente aggiornate. Certo, ci sono anche i grandi tour operators che ti possono proporre pacchetti viaggio completi, progettati con professionalità e competenza, offrendoti la garanzia di un viaggio “all inclusive”, ma uguale per tutti e con prezzi fissi.

A metà strada fra le due alternative ci siamo noi!

MM TOURGUIDE ti propone di approfittare di veri e propri “designers” della tua vacanza in Brasile, in modo rapido, professionale e completo, basandoci sul tuo budget, su quanti giorni desideri che duri il viaggio e sulle tue passioni personali.

Nella sezione delle FAQ troverai la risposta alla maggior parte dei dubbi che possono nascere su questo innovativo servizio, ma vogliamo anticiparti la risposta a una delle domande più frequenti: quanto costa richiedere a MM TOURGUIDE un progetto di questo tipo?

Molto poco o nulla!

I costi variano da 50 a 100 Euro a seconda della complessità delle ricerche e delle soluzioni che dovremo preparare per te, ma se deciderai di acquistare da noi il tuo “viaggio su misura”, quello che avrai speso per il progetto ti verrà totalmente rimborsato come sconto sul prezzo totale!

Vuoi avere un team di “designers di viaggi” a tua disposizione per una vacanza esclusiva? Siamo qui per te!

FAQ

Molte informazioni provenienti da viaggiatori che hanno già conosciuto il Brasile sono spesso “filtrate” dalla loro personale esperienza e possono non essere totalmente obiettive. Oltre a questo aspetto, il mondo, soprattutto quello “post-pandemia” è molto cambiato ed è in costante cambiamento. Notizie e informazioni che potevano essere vere nel 2018 oggi possono essere totalmente errate. MM TOURGUIDE è una agenzia brasiliana con sede a Rio de Janeiro e può offrire al cliente dati e suggerimenti costantemente aggiornati su tutto il territorio brasiliano.

I cataloghi dei tour operators sono naturalmente una valida possibilità che nella maggior parte dei casi permette ai turisti di acquistare un viaggio standard con costi fissi, strutture alberghiere pre-definite e programmi di escursioni pre-determinati. Quello che noi proponiamo è di costruire un viaggio in Brasile partendo dal budget, dalla durata e dai gusti personali di ogni cliente.

Lo spirito che ci ha convinto a creare “Il tuo Brasile su misura” è lo stesso che ispira ogni giorno la nostra attività di guide a Rio de Janeiro: pensare sempre che prima di essere guide di turismo professionali siamo stati per molti anni turisti. Questo aspetto ci porta costantemente a vedere il Brasile con una mentalità europea, unita però all’esperienza di vita brasiliana. La scelta delle destinazioni, la selezione di hotel e case-vacanza, le proposte di escursioni, i suggerimenti per un viaggio che sia davvero indimenticabile sono realizzati con gli occhi e la testa di un viaggiatore europeo ma con tutte le conoscenze e la professionalità che solo chi vive ed opera ogni giorno sul territorio può avere.

Pensiamo che il mondo dei viaggi nell’era digitale sia molto cambiato rispetto al passato e per questa ragione abbiamo creato un’agenzia “on-line” che sia in grado di concentrarsi su contenuti e servizi di qualità piuttosto che su una presenza fisica. Questo non significa che MM TOURGUIDE sia introvabile o poco affidabile per il fatto che opera digitalmente. La nostra agenzia è registrata presso il Ministero del Turismo brasiliano (il codice CADASTUR presente in tutte le pagine del sito permette di verificare rapidamente la nostra autorizzazione ad operare come agenzia di turismo) e tutti i fornitori/collaboratori presenti sul territorio nazionale devono obbligatoriamente avere le stesse caratteristiche di professionalità e regolarità legale per poter operare con la nostra società.

Il servizio di MM TOURGUIDE non si basa su notizie generiche presenti sul web o su siti internazionali di viaggi e turismo. MM TOURGUIDE fa parte di un team di guide e di agenzie di turismo diffuse in tutto il Brasile che possono fornirci informazioni tecniche, proposte di escursioni, selezione di hotel e servizi di transfer che abbiano come caratteristica affidabilità, competenza e prezzi giusti. A Rio de Janeiro siamo noi a gestire direttamente la permanenza dei clienti in città con assistenza e guida in italiano. Dove possibile offriremo sempre un servizio di guide in italiano per tutte le città del Brasile dove il cliente soggiornerà, Se questo non sarà possibile, proporremo un servizio di assistenza in lingua inglese o, su richiesta, in spagnolo.

Il procedimento è molto semplice:

    • Basta compilare un breve form con le informazioni principali sul tipo di viaggio in Brasile che pensi di voler fare.
    • Entro 24 ore al massimo ti inviamo una conferma con il preventivo per la realizzazione del progetto. Il costo può variare da 50 a 100 Euro in base alla complessità del progetto (numero di giorni della vacanza, tipi di esperienze turistiche che vuoi vivere, numero di città che vuoi visitare ecc.).
    • Non appena ricevuto il pagamento (che può essere effettuato via PayPal o con bonifico bancario sul nostro conto corrente europeo), ti inviamo la ricevuta e contemporaneamente iniziamo la progettazione del viaggio. Il tempo massimo per inviarti il progetto è previsto in 10 giorni lavorativi.
    • Una volta pronto il progetto, te lo invieremo via email. Potrai richiederne la modifica o l’integrazione con ulteriori servizi turistici. MM TOURGUIDE si impegna a fornirti senza alcun costo aggiuntivo un massimo di 2 progetti modificati (il progetto originale + due progetti modificati).
    • Una volta ottenuto il programma di viaggio definitivo, potrai decidere se comprarlo attraverso MM TOURGUIDE oppure rivolgerti ad altre agenzie. Nel caso tu voglia acquistarlo da MM TOURGUIDE la somma pagata per la preparazione del progetto ti verrà riaccreditata sotto forma di sconto sul prezzo totale del viaggio.

Sulla base dei dati iniziali che ci invierai, prepareremo un itinerario di viaggio in formato pdf con la proposta delle città da visitare, i giorni di permanenza consigliati per ogni cittá, il costo, la tipologia e la posizione degli hotel proposti (nel progetto saranno presentate 3 tipologie di hotel in fasce di prezzo diverse per ogni città visitata), le eventuali soluzioni di affitto di case-vacanza e i tour/esperienze consigliati con relativi costi per ogni città. Se poi deciderai di acquistare da noi il tuo viaggio, nel programma definitivo saranno presenti anche alcuni consigli pratici e suggerimenti generali (eventi, folclore, gastronomia, artigianato tipico ecc.) per rendere l’esperienza di soggiorno la più completa e piacevole possibile.

Le possibilità di acquisto di voli sono davvero numerose. La disponibilità, i prezzi, le condizioni di pagamento (carte di credito, miglia, pagamenti rateali e finanziamenti), e le offerte stagionali di ogni compagnia aerea ci hanno convinto a non proporre un prezzo per i voli. Su richiesta sarà sempre possibile verificare le condizioni migliori che MM TOURGUIDE possa avere tramite i propri canali, ma preferiamo lasciarne al cliente l'acquisto in totale autonomia.

La nostra assistenza sarà disponibile per ogni necessità, consigli e richieste di informazioni aggiuntive a partire dalla conferma dell’acquisto e sino al termine della vacanza in Brasile.

Languages
FrenchItaly